Potrebbe anche interessarti
Dal 7 al 9 Ottobre 2019, una delegazione di 17 professioniste della salute mentale brasiliana sono venute in visita a Gorizia e Trieste. Tra loro c’era la Direttrice della Scuola di Infermieristica di Porto Alegre, molte psicologhe, diverse infermiere, alcuni membri di un’associazione di utenti che opera in Brasile a livello nazionale. Il giusto mix per portare avanti un processo di deistituzionalizzazione simile a quello iniziato a Gorizia e Trieste quarant’anni fa.
Il progetto “Trieste 2020 Science Greeters”, ideato dalla Fondazione Pittini in partnership con l’Università degli Studi di Trieste, la Cooperativa La Collina, la Fondazione Internazionale per il Progresso e la Libertà delle Scienze (fit) e l’Associazione Guide Turistiche Fvg, prevedeva la realizzazione di un percorso formativo teorico/pratico che offrirà a un gruppo di studenti universitari l’opportunità di accompagnare i visitatori che sarebbero dovuti affluire a Trieste nel corso di ESOF 2020, durante le due settimane dell’evento, dal 27 giugno all’11 luglio 2020, lungo 7 diversi itinerari.
apertura della mostra multimediale oltre il giardino
In Turchia, su oltre 79.000.000 di abitanti, più di 700.000 persone soffrono di schizofrenia. Per anni, la Solidarity Association for Schizofrenia Patients […]